antonio-tajani-eletto-presidente-del-parlamento-europeo

“Dobbiamo renderci conto che non possiamo accogliere tutti né che gli immigrati che vengono da noi possano andare a fare l’agricoltore a 12 euro al giorno. Per prevenire questo dobbiamo investire di più in Africa, una sorta di Piano Marshall”.

Lo ha detto il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, intervenendo al convegno della Cei e annunciando che domani sarà in Tunisia “per incentivare una collaborazione. Occorrono decine di miliardi di euro per far crescere l’Africa”.

“Manca una strategia europea per i migranti e il problema è stato tutto caricato sulle spalle di alcuni Stati, come l’Italia, la Grecia, Malta, la Spagna, creando anche problemi interni a questi Paesi”, ha detto il presidente del Parlamento Ue.