su-il-sipario-al-lirico-con-turandot-e-l-omaggio-a-sciola

Brahms, Holst e Britten in Cattedrale per il primo dei quattro concerti nelle chiese della città e del Cagliaritano del Coro femminile del Teatro Lirico. Si comincia domani, mercoledì 25 ottobre, alle 20: la direzione è affidata a Donato Sivo. Mentre l’accompagnamento musicale è di Maria Elena Bovio (arpa), Luca Maria Leone (corno), Alessandro Cossu (corno).

Dopo l’esordio a Castello si continua nei prossimi giorni a Monserrato, Monastir e Dolianova. Tutto questo nell’ambito del protocollo d’intesa culturale fra Arcidiocesi e Teatro Lirico di Cagliari che porterà entro il 2020 anche l’opera nel Duomo con Santa Cecilia di Licinio Refice. Il programma musicale prevede: Vier Gesänge op. 17 per arpa, due corni e coro femminile di Johannes Brahms; Choral Hymns da The Rig Veda op.26 per arpa e coro femminile di Gustav Theodore von Holst; A Ceremony of Carols op.28 (nn.2-6-10) per arpa e coro femminile di Benjamin Britten.

L’ingresso alla manifestazione, della durata di 40 minuti circa, è libero. Il concerto viene replicato, nei giorni successivi, in altri tre luoghi di culto della Diocesi di Cagliari: giovedì 26 ottobre alle 20, nella Parrocchia di Sant’Ambrogio di Monserrato; venerdì 27 ottobre alle 19, nella Chiesa di Nostra Signora di Fatima di Monastir; sabato 28 ottobre alle 20, nella Cattedrale di San Pantaleo di Dolianova.