I Rod Sacred sono la storia del metal in Sardegna, paladini di un genere che ha radici ben salde tra i giovani e non solo, nascono nel 1982 da un’idea di Franco Onnis. La band suona soprattutto cover dei Saxon, Scorpions, Iron Maiden e Def Leppard e in poco tempo si fa conoscere in tutta la Sardegna. Da lì la ricerca di un proprio suono è iniziano le produzioni.
Nel 2016 la band ha pubblicato “Submission”, il lavoro in studio dopo quasi vent’anni di silenzio e la casa discografica tedesca Pure Underground Records li ha scelti per produrre l’album e subito hanno organizzato una tourneè europea nei primi mesi dell’anno.Ora è la volta di un tour in Italia con diverse date in tutto lo stivale.
“Possiamo dire di essere molto felici per aver firmato un contratto con una delle maggiori agenzie di Booking e Managemant Italiane, che si occuperà di promuovere l’immagine della band verso i media e le case discografiche, nonché di organizzare le date dei Tour”, afferma Franco Onnis, bassista della band.
“Chiaramente si sono messi subito all’opera ed è saltato fuori la chiusura del Submission Tour che è iniziata dall’italia per promuovere il nuovo album, è continuata in giro per l’Europa e termina con il nuovo Tour Italiano”… “Il Tour ci vede ci vede Headliner e con noi un’altra storica band i T.I.R. di Roma”, ci spiega Onnis.
“Per noi il 2017 è stato un anno veramente pieno di sorprese come le innumerevoli e buonissime recensioni dell’Album Submission in tutta Europa, per non parlare dei tantissimi concerti in tutta Italia e Europa”…”Vogliamo segnalare la data del 24 Novembre a Brescia, dove apriremo la serata agli storici Black Stars Riders che non sono altro che i Thin LiZZy”, conclude Onnis.