Il Movimento 5 Stelle ha organizzato, per venerdì 27 ottobre, alle ore 17:15 a Cagliari nella sala Search in Largo Carlo Felice 2, la presentazione di “GangBank “, il primo scritto di Gianluigi Paragone.
Il libro protagonista dell’evento è un atto d’accusa senza sconti contro i colossi bancari, fondi d’investimento, agenzie di rating, multinazionali – che controllano la finanza globale, che non ha paura di fare i nomi dei colpevoli e di svelarne i misfatti. Ma è anche uno sprone a informarsi e tutelarsi e un appello alla riscossa. A riprendersi, con l’arma della democrazia, tutto quello che ci spetta di diritto.
Paragone, classe 1971, è stato vicedirettore di Rai2, rete sulla quale ha condotto anche la trasmissione L’ultima parola. È stato uno dei conduttori della trasmissione Benvenuti nella giungla su Radio 105. Dal 2013 conduce La Gabbia e La Gabbia Open su La7. È ideatore e protagonista di un one man show sui perversi intrecci tra finanza e politica, che viene rappresentato in vari teatri. GangBank è il suo primo libro.