corteo-studenti-agus-sel-meno-risorse-per-ersu-in-manovra

“Sugli idonei non beneficiari alle borse di studio, quest’anno (a differenza degli ultimi anni in cui fin dalla pubblicazione delle graduatorie definitive abbiamo garantito il 100% di copertura) risulta dalla pubblicazione delle graduatorie che il 15% delle matricole risulta idoneo non beneficiario pari al 5,45% sul totale degli studenti idonei. Ovvero un numero pari a 310 studenti risulta idoneo ma non beneficiario di borsa”. Lo ha annunciato l’Ersu di Cagliari in un comunicato.

“È bene però precisare – si legge nella nota – e far sì che questi studenti sappiano che con ogni probabilità, nelle prossime settimane, riusciremo a ripescarli tutti. Pertanto, assumendoci una responsabilità politica in questo caso (e non amministrativa) invitiamo tutti questi ragazzi a perfezionare e a procedere con l’iscrizione ai rispettivi corsi di studio.
Il tutto – conclude il comunicato – è dovuto alle complicazioni e ad i ritardi dovuti all’approvazione del rendiconto dell’ente in virtù del nuovo sistema di calcolo della contabilità armonizzata. In sostanza, una volta approvato il rendiconto, contiamo, come per i precedenti anni, di garantire la copertura del 100% di borse di studio”.