Si ferma per un giorno la raccolta dei rifiuti a La Maddalena. Il prossimo 9 ottobre i lavoratori della Cogei Ambiente Srl, società che ha in appalto il servizio di raccolta della spazzatura nell’isola, incroceranno le braccia per protestare contro i ritardi nell’erogazione degli stipendi da parte dell’azienda. Ne dà notizia, in un comunicato, la Fit-Cisl Gallura.

“Ci troviamo dinanzi ad una azienda completamente assente e che tiene solo alla figura di facciata lasciando la gestione a chi prima si alza, senza regole e programmazione”, ha detto il sindacato che ha denunciato, fra l’altro, anche il fatto che “si fanno operare i lavoratori con mezzi difettosi e usurati”. Secondo la Cisl ci sono gravi inadempienze da parte della Cogei

Ambiente a La Maddalena e “le uniche persone che stanno mandando avanti l’azienda sono i dipendenti che onestamente tutte le mattine si alzano e vanno a prestare il loro servizio”. Il sindacato ha ricordato che è stata pagata con due mesi di ritardo la quattordicesima e le retribuzioni con acconti, “non garantendo stabilita economica ai propri dipendenti”.