Bufera sui social spagnoli contro Gerard Piqué, il difensore del Barcellona noto per le simpatie indipendentiste. Oggi il giocatore blaugrana ha invitato su twitter i catalani a andare a votare al referendum sull’indipendenza di domenica, dichiarato “illegale” da Madrid.
“Esprimiamoci pacificamente. Non diamo loro alcuna scusa. E’ quello che vogliono. Ma cantiamo bene e forte: #Votarem!” ha scritto il compagno della cantante Shakira. Si è immediatamente scatenata la collera di molti internauti spagnoli, sotto l’hashtag #piquefueradelaseleccion (àpiqueviadalla nazionale), per chiedere che il giocatore catalano sia immediatamente escluso dalla nazionale spagnola. Piqué è da tempo la bestia nera già dei tifosi del Real Madrid, grande concorrente del Barca nel calcio spagnolo ed europeo. “E’ stato uno tsunami di reazioni sui social”, rileva la Vanguardia, e contro il giocatore “è stato lanciato ogni tipo di improperi”
Catalogna: ‘Votarem!’, twitta Piqué
![catalogna spagna](https://static.cagliaripad.it/wp-content/uploads/2017/09/29080449/3009b6c1c2a59055a8f811ef24c9938e-681x445.jpg)