Leggo dal blog di Paolo Maninchedda che seppure tardivamente anche la maggioranza che sostiene Pigliaru si è accorta della situazione in cui i professori hanno ridotto la sanità.

Incapaci di tenere gli stessi livelli di prestazioni sanitarie, schiavi delle politiche dei governi Renzi e Gentiloni, in armonia con il variegato mondo indipendentista o sovranista che li sostiene, hanno messo le basi per restituire al governo nazionale il nostro più importante spazio di autonomia.

Infatti il grido di dolore arriva quando il governo sta per commissariare la nostra sanità per palese incapacità. Come denunciammo, la scelta della cosiddetta ASL unica, serviva solo a nascondere il buco che le ASL (le sassaresi su tutte) stavano creando coperte dalla residua credibilità dei prof..
Non capiamo come, avendo denunciato questo, il partito dei sardi possa ancora sostenere questa maggioranza e come Pigliaru possa ancora immaginare di portare a termine la legislatura.

Attendiamo di vedere cosa si inventeranno pur di andare avanti. Noi siamo pronti perché secondo noi questa legislatura non può durare un minuto di più.

Stefano Tunis – Consigliere regionale Forza Italia