L'edizione 2016 della manifestazione

LiberaDelle bio-fioriere da realizzare, una cena conviviale, un documentario sulla storia di Decimoputzu, videomapping nella piazza più importante del paese e bella musica. Questi gli ingredienti dell’edizione 2017di Terra Libera, una giornata per l’ambiente promossa dal Comitato Terrasana.

“Terra Libera è una buona via per sensibilizzare i cittadini sulle tematiche ambientali e passa da momenti di incontro e dialogo sul territorio uniti alle perfomance artistiche e musicali in una serata di festa” hanno detto gli attivisti del comitato Terrasana presentando l’iniziativa.

L’appuntamento è per sabato 2 settembre dalle 16 in piazza San Giorgio a Decimoputzu. Lasciare Libera la terra dagli impianti di speculazione energetica e dall’inquinamento e difenderla da chi la vuole depredare e danneggiare sono le rivendicazioni al centro della serata. Quest’anno l’artista cagliaritana La Fille Berta realizzerà delle fioriere in materiale riciclato insieme ai bambini e che verranno successivamente posizionate in vari punti del paese. Dopo la cena, spazio alla visione di un video che racconta l’inizio di un progetto storico-culturale per valorizzare il paese del Campidano. A seguire dibattito aperto anche con il sindaco e il consiglio scolastico.
Al fine di valorizzare anche la piazza storica del paese, proiezioni di videomapping con Colore Antigu. Chiuderà la serata la musica di The Heart and the Void.