Annullata l’amichevole del Cagliari in programma questo pomeriggio alle 17.30 a Oristano contro il Tortolì. Motivo? Mancavano le autorizzazioni della Commissione comunale sui locali di pubblico spettacolo, per l’inagibilità dell’impianto. Una delusione per i tifosi della zona che speravano di vedere dal vivo la loro squadra del cuore.

E magari i primi gol in rossoblù di Pavoletti. I giocatori hanno saputo del cambio di programma mentre erano in viaggio da Cagliari verso Oristano. Il no all’apertura dei cancelli è arrivato, spiega il Cagliari sul suo sito internet, “a poche ore” dalla partita. L’amichevole si disputerà comunque. Sempre con il Tortolì, ma ad Asseminello. Sarà una partita senza spettatori, come un allenamento a porte chiuse.

Nel frattempo la maggior parte del pubblico di Oristano ha scoperto dell’annullamento solo quando si è presentato ai cancelli col biglietto in mano e li ha trovati chiusi. La società che aveva organizzato la partita sta già rimborsando i ticket. In previsione del match, la strada sulla quale si affacciano gli ingressi dello stadio era stata chiusa al traffico e presidiata da un imponente schieramento di forze dell’ordine.