Tra le squadre che hanno come principale obiettivo la salvezza è quella che parte con il calendario più difficile: il Cagliari, dopo la Juventus, domani (ore 20.45 al Meazza) trova il Milan.
Sempre in trasferta. Ma il mister Massimo Rastelli mantiene la calma. “Ce la andiamo a giocare – spiega nella conferenza stampa della vigilia – Noi vogliamo essere una squadra propositiva ma sappiamo di affrontare una squadra che è cresciuta in personalità e qualità. E che, rispetto alla Juve, ha iniziato a lavorare prima ed è già ben rodata. Dobbiamo essere bravi a leggere la partita: sapere quando dobbiamo andare su a fare pressione e quando stare compatti dietro. Dobbiamo sempre mantenere la nostra identità”. Una settimana forse più tranquilla, rispetto a quella che ha preceduto la sfida con la Juventus caratterizzata dal caso Borriello.
“Ma – minimizza il mister – da inizio stagione registro grande armonia e disponibilità. C’è molto entusiasmo, tutti hanno voglia di giocare”. Rastelli non dice nulla sulla formazione, ma la squadra dovrebbe essere dietro e in mezzo al campo quella vista con la Juve. “Siamo andati bene – dice l’allenatore – nel primo tempo gli episodi ci avrebbero potuto anche portare al pareggio”. Mentre dalla trequarti in poi troveranno spazio Joao Pedro e forse anche Sau.
“Sau prima punta? Lui può fare tutto – dice Rastelli rispondendo a una domanda in sala stampa – in questo inizio di stagione non è partito titolare, ma avrà tutto il tempo di far vedere quello che sa fare”. Per quanto riguarda il mercato l’ultima novità è Van Der Wiel. “Ho parlato con lui a lungo – svela l’allenatore – ha giocato in squadre importanti, ma volevo capire se era pronto a calarsi in questa parte. E ho capito che è arrivato qui con la mentalità giusta. Sarà pronto per il Crotone”. Arrivi in attacco? Non si fa il nome di Pavoletti, ma tutti pensano alla trattativa per la punta del Napoli. “Sono concentrato sul Milan – la chiude lì il mister – ho fiducia nel lavoro di mister e direttore sportivo”. Rastelli ha aperto la conferenza stampa con un messaggio di solidarietà per le vittime del terremoto di Ischia.