Ultimi giorni per le iscrizioni all’Università di Cagliari. La scadenza, come annunciato a luglio il giorno del via alle domande, è fissata per il 28 agosto. La procedura è online. L’ateneo del capoluogo offre per l’anno accademico 2017-2018 78 corsi di laurea: confermati i vecchi, rispetto all’anno scorso se ne aggiungono cinque in più, uno anche sul Turismo sostenibile. Le tasse non aumentano.
Per chi si immatricola e ha l’Isee sotto i 13mila euro c’è l’esenzione totale. Ateneo sempre più internazionale: attivato un progetto per studenti e docenti con Bielorussia, Iran, Mozambico e Tunisia e c’è anche l’attivazione di un indirizzo internazionale nell’ambito del corso di laurea triennale in Economia e gestione aziendale in tandem con l’Università di Bielefeld, in Germania. Nella facoltà di Medicina e Chirurgia sono stati attivati tre nuovi corsi in Igiene dentale, in Logopedia, in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.
E’ stato inoltre attivato il corso di laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche. Nella facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche è stato attivato il nuovo corso magistrale in Management e monitoraggio del turismo sostenibile. Significativa anche l’offerta in teledidattica: Cagliari eroga, infatti, interamente in e-learning il corso di laurea in Scienze della Comunicazione e in modalità mista i corsi in Amministrazione e Organizzazione, Beni culturali e Spettacolo, Economia e gestione aziendale e Ingegneria elettrica, elettronica e informatica.