La band cagliaritana Dr.Drer & Crc Posse festeggia quest’estate i suoi 25 anni di attività ed è una delle più longeve posse in assoluto nei panorami italiano e sardo. La musica della band, un mix bilingue (in sardo e in italiano) di rap, ragamuffin e sonorità tradizionali sarde, ha girato per questi 5 lustri tra feste in piazza, in spiaggia, sound systems nei cortei, radio e festival internazionali.
Giovedì 31 agosto dalle h 22, nel palco dello storico chiosco Corto Maltese al Poetto, la band festeggerà con vecchi e nuovi amici questo primo quarto di secolo riproponendo sia le vecchie che le nuove canzoni. Due demo, quattro cd, tre festival internazionali vinti, oltre 40 radio in tre continenti che hanno trasmesso l’ultimo cd Cabudanni, oltre cinquecento concerti tra Sardegna Italia e Europa, 6000 cd venduti, un milione di ascolti dalle diverse piattaforme web: questi i numeri della band le cui produzioni sono diventate materiale didattico: le canzoni “Su Sardu Alfabetu” ed “El Tano” contenute nel cd Cosa Bella Frisca sono state utilizzate in dodici laboratori svoltisi in scuole primarie e secondarie nelle varie province dell’Isola (Cagliari, Sassari, Medio Campidano, Nuoro).
L’ultimo cd Cabudanni, oltre ad essere distribuito dal circuito di distribuzione internazionale Audioglobe, è già disponibile in tutte le piattaforme musicali. La serata del 31 agosto sarà aperta dalla band rap quartese Sa Lolla, anch’essa autrice di brani in lingua sarda