I carabinieri di Dorgali (Nu) hanno arrestato 3 persone del posto trovate in possesso di un fucile clandestino. Si tratta di Salvatore Fancello pregiudicato 33enne, Pierpaolo Sagheddu 37enne pregiudicato e Francesco Deiana 30enne.

Ieri sera i militari stavano pattugliando le vie del centro del paese, quando hanno visto un fuoristrada sospetto con tre persone a bordo e si sono affiancati all’auto intimando all’autista di fermarsi immediatamente. L’uomo invece di arrestare la corsa ha iniziato ad accelerare innescando un inseguimento nelle strette vie di Dorgali. Ma i carabinieri lo hanno raggiunto e dopo una breve fuga a piedi da parte di due dei tre sospettati, sono finalmente riusciti a bloccarli.

Nel corso della perquisizione personale dei tre, uno è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, ma la sorpresa è arrivata quando hanno controllato il fuoristrada dove c’era nascosto un fucile calibro 28 con la matricola della canna e della cassa completamente abrasa, oltre a 3 cartucce dello stesso calibro. Per i tre sono scattate subito le manette e dovranno questa mattina rispondere all’Autorità Giudiziaria del reato di porto di arma clandestina e resistenza a Pubblico ufficiale.