massimo percossi VIOLENZA SESSUALE:DONNA STUPRATA DA DUE UOMINI A ROMA ROMA (ANSA) - ROMA, 22 GEN - Una donna italiana di 41 anni ha denunciato di essere stata violentata ieri sera a Roma. Il fatto è avvenuto in viale Anderson, nel quartiere di Prima Valle. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, la donna, dopo essere scesa al capolinea dell'autobus 916 è stata seguita da due uomini, sembra un italiano e uno straniero, che dopo alcuni metri l'hanno avvicinata e dopo averla condotta con la forza in una zona poco illuminata l'hanno violentata. Subito dopo l'aggressione i due si sono allontanati. La vittima è riuscita a chiedere aiuto ad alcuni passanti ed è stata trasportata da un mezzo del 118 al policlinico Gemelli.(ANSA).

“E’ stato mortificante, ero terrorizzata. Non riuscivo a smettere di piangere. Ancora oggi ho il suo viso stampato in testa. Voglio solo che non la passi liscia”. Lo dichiara la vittima delle molestie dello scorso ottobre su un autobus, quando un uomo si masturbò vicino lei. La procura di Torino aveva chiesto l’arresto, ma il gip si era opposto affermando che non era violenza sessuale ma atti osceni. “Un atteggiamento del genere non si può giustifica – dice – Lasciandolo libero gli hanno permesso di rifarlo”.
“Intorno a me sull’autobus c’era la completa indifferenza. Lo hanno visto in faccia. Ma nessuno ha detto niente”, aggiunge la torinese importunata. “Nonostante il pullman fosse quasi vuoto – racconta – questo ragazzo si è messo in piedi proprio vicino a me. Mi stava attaccato. Credevo che volesse rubarmi la borsa e mi sono spinta verso il finestrino. Ero terrorizzata”.