acqua-riattivato-potabilizzatore-nel-sassarese

Ritorna l'acqua nei rubinetti di Porto Torres. Sono stati, infatti, risolti in tempo di record i problemi elettrici che, dalle prime ore di questa mattina, avevano costretto l'Enas a interrompere la fornitura di acqua grezza.

Abbanoa aveva quindi disattivato l'impianto di potabilizzazione di Truncu Reale. La situazione è in fase di normalizzazione a Porto Torres, dove sono in corso le manovre di pulizia delle condotte, preliminari al riempimento. Nel giro di qualche ora l'erogazione tonerà alla normalità.

Per quanto riguarda Sassari è stato possibile evitare l'anticipo delle restrizioni dalle 13,30. Senza gli interventi volti a ottimizzare la distribuzione della risorsa, avviati dalle squadre Abbanoa non appena arrivata la comunicazione dell'Enas, le zone servite dal serbatoio di via Milano sarebbero rimaste senz'acqua già dal primissimo pomeriggio.

Sono quindi confermate per le stesse zone (Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Monte Rosello Medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Tingari, Valle Gardona e Gioscari) le ordinarie chiusure dalle 18 legate ai bassi livelli del Bidighinzu.