acqua-guasto-elettrico-porto-torres-resta-a-secco

Un guasto elettrico verificatosi questa mattina sulla rete di distribuzione di acqua grezza dell'Enas, lascia Porto Torres all'asciutto. Disagi saranno possibili anche a Sassari e Stintino. Porto Torres invece, resterà completamente disalimentato, almeno fino a quando l'Enas non avrà risolto i problemi di natura elettrica.

Abbanoa precisa che squadre di propri operai e tecnici stanno procedendo con tutte le manovre necessarie sulla rete per tenere sotto controllo i livelli dei serbatoi e ottimizzare la distribuzione, limitando al massimo i disagi. Per sopperire al mancato arrivo di risorsa da Truncu Reale è stato già attivato un aumento di portata dall'impianto di potabilizzazione del Bidighinzu: così facendo è possibile garantire più ore di autonomia a Sassari, che al momento non sta risentendo della situazione.

Per quanto riguarda il capoluogo di provincia sarà comunque necessario anticipare le chiusure (serbatoio di via Milano) con riflessi per le zone di Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Monte Rosello Medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Tingari, Valle Gardona e Gioscari.