palestina-a-cagliari-gli-attivisti-di-freedom-flotilla-italia
L'associazione Amicizia Sardegna Palestina organizza un evento che ha come protagonista Freedom Flotilla Italia,  un network internazionale di persone appartenenti a campagne di base che organizzano e sostengono azioni dirette non violente per sfidare, al fine di farlo cessare, il blocco israeliano di Gaza via mare.
 
"Agiamo – questo l'obiettivo di Freedom Flotilla – affinché la comunità internazionale si assuma le proprie responsabilità per ripristinare e difendere i diritti umani del popolo palestinese". Un obiettivo in linea con l'interesse da parte dell'associazione Amicizia Sardegna Palestina, che da diversi anni è impegnata a richiamare l’attenzione su questi temi, facendo conoscere ai sardi le condizioni di vita del popolo palestinese in lotta per la liberazione contro l’occupazione israeliana.
 
"La causa della scarsa conoscenza della storia dell’occupazione – si legge nel sito dell'Associazione – è principalmente l’informazione condizionata dalla propaganda sionista. Per promuovere un tipo di informazione alternativa, ci siamo sempre concentrati sugli aspetti culturali e storici della Questione Palestinese, organizzando seminari, proiezioni, mostre, spettacoli , pubblicando e presentando libri".
 
Programma. L'evento verrà presentato dall'Associazione Amicizia Sardegna Palestina e incomincerà con una breve proiezione. Subito dopo verrà data la parola ad Ann Wright, della Coalizione internazionale della Flotilla, che ha partecipato all’ultima missione del 2016 sulla barca. Spazio poi a Zohar, un'attivista israeliana.

L'appuntamento è fissato per sabato 25 febbraio dalle ore 17:30, all'Hostel Marina nelle scalette San Sepolcro, a Cagliari.