forestas-pittalis-fi-and-quot-applicazione-urgente-del-contratto-collettivo-regionale-and-quot
"L’Agenzia Forestas rischia la paralisi. La revoca delle mansioni superiori al personale ha di fatto bloccato l’attività dei cantieri forestali, serve un intervento legislativo urgente per mettere ordine nel sistema contrattuale dei dipendenti attraverso l’applicazione del Contratto collettivo regionale".
Lo sostengono i consiglieri regionali di Forza Italia che questa mattina hanno presentato una proposta di legge per ottenere l’applicazione della legge n.31 del ’98 a tutto il personale di Forestas e consentire quindi a chi ha svolto per anni mansioni superiori di vedere riconosciuto il proprio status.
"Nei giorni scorsi la questione è stata esaminata dalla Conferenza dei capigruppo – ha detto Pietro Pittalis, capogruppo di Forza Italia e primo firmatario della proposta di legge – in quell’occasione abbiamo registrato posizioni diverse da parte dei sindacati e delle stesse forze politiche. E’ necessario dare un segnale forte, serve unità di intenti perché si individui al più presto una soluzione. Il rischio è la totale paralisi dell’Agenzia».
L’obiettivo dei consiglieri azzurri è portare la proposta in Aula in tempi brevi: «Proporremo la procedura d’urgenza ai sensi dell’articolo 102 del Regolamento consiliare – ha aggiunto Pittalis – il nuovo inquadramento del personale dell’Agenzia è una questione politica, i problemi non devono ricadere sui lavoratori».