finanziaria-autorizzati-tre-mesi-di-esercizio-provvisorio

Via libera all'esercizio provvisorio per tre mesi, sino a marzo 2017. Il provvedimento, arrivato in Consiglio regionale con una proposta per i pagamenti in dodicesimi per i soli mesi di gennaio e febbraio, è stata approvata con i soli voti della maggioranza di centrosinistra.

Come annunciato, infatti, le opposizioni hanno disertato la votazione polemizzando sulle censure della Corte Costituzionale alla Manovra 2016 e sui "ritardi" al bilancio di quest'anno. Secondo Ignazio Locci (Fi), "il Consiglio sta facendo un atto di fede sui conti. Al netto degli accantonamenti pari a 690 mln di euro, in cassa ci saranno 7,5 mld rispetto a un bilancio complessivo di 9,3 miliardi se si teine conto di oltre un miliardo di euro di residui".

Sul testo della legge è intervenuto anche il presidente della commissione Bilancio, Franco Sabatini (Pd), che ha ricordato i tempi di approvazione di alcune precedenti Finanziarie e si è impegnato a convocare immediatamente la commissione non appena la Manovra verrà trasmessa al Consiglio. Il documento, secondo quanto si è appreso, dovrebbe arrivare all'Assemblea tra oggi e domani.