stagione-crociere-cagliari-ricomincia-con-4500-passeggeri

La stagione delle crociere a Cagliari ricomincia dai 4500 passeggeri sbarcati questa mattina dalla Costa Diadema. Il 2017 si apre con la stessa nave che aveva chiuso a Santo Stefano il 2016. Per la città, ancora vestita a festa con luminarie e mercatini natalizi, l'occasione di fare il pieno di turisti.

Le caratteristiche casette "nordiche" di piazza Yenne e del Corso con prodotti prevalentemente isolani hanno spopolato nei selfie dei crocieristi. Aperto anche il museo archeologico: un'occasione per immergersi per un po' di tempo nella cultura della Sardegna più antica. Ma ormai Cagliari è anche associata alla città in riva al mare fra chioschetti e nuova passeggiata.

Molti city tour, ma anche escursioni fuori porta: le scelte dei crocieristi sono ricadute soprattutto sulle classiche Nora e Barumini. Intanto per gli arrivi a Cagliari del 2017 è già stato stilato un calendario ufficioso con le prenotazioni record di circa 170 navi per un totale di 410mila passeggeri. Ma il via definitivo, con l'elenco di navi e compagnie, dovrebbe arrivare a breve. Sicura la presenza, il 19 gennaio, della Viking con novecento passeggeri.