La sfida salvezza del Sant'Elia va al Cagliari che batte l'Udinese 2-1.
Diversi cambi per Rastelli in formazione iniziale: si parte con il 4-3-1-2. Storari in porta, difesa a 4 formata da Isla, Bruno Alves, Ceppitelli e Pisacane. In mezzo al campo Padoin, Barella e Di Gennaro mentre in avanti Farias pronto a innescare Borriello e Sau.
Primo Tempo.
Primi 5 minuti di gioco: Cagliari mantiene il controllo, mentre l'Udinese aspetta i rossoblu cercando di utilizzare al meglio il contropiede. Al 20esimo la prima azione dei bianconeri: Zapata di testa colpisce debolmente. Udinese progressivamente più vicina all'area del Cagliari man mano che passano i minuti. Ma al 22esimo si rifà vedere il Cagliari: legnata di Borriello che cerca un diagonale defilatissimo, Karnezis respinge.
Al 35esimo, proprio quando l'Udinese cerca la giusta precisione per trovare il colpaccio, errore in area di rigore bianconera: Farias, dopo la combinazione con Borriello, viene travolto da Karnezis che si becca l'ammonizione. Rigore: è proprio Farias che insacca. 1-0 per i rossoblu.
Secondo Tempo.
All'inizio della ripresa due azioni fondamentali, una per parte, la prima è per i rossoblu: retropassaggio lento di Fofana, Borriello innesca Farias che a tu per tu con Karnezis manda però al lato. Ed è proprio Fofana che si fa perdonare l'errore dell'azione precedente, firmando il pareggio. Udinese si porta sull'1-1.
Passano però 8 minuti dal pareggio che il Cagliari, supportato dal tifo del Sant'Elia, reagisce e si riporta in vantaggio: Barella, dentro per Isla, confeziona un assist per Sau che di tacco batte Karnezis. 2 a 1 per il Cagliari al 59esimo.
Dal 65esimo le squadre cercano di mantenere il ritmo: molte le sostituzioni sia per il Cagliari che per l'Udinese. All'83esimo esce Sau, autore del secondo goal. Dopo 5 minuti di recupero la sfida salvezza del Sant'Elia va al Cagliari che batte l'Udinese 2-1