Resterà chiusa sino al 19 ottobre, a causa del pericolo per l'incolumità pubblica, la strada vicinale consortile Logulentu-Badde Tolta e più precisamente quella compresa tra l'intersezione della strada Badde Tolta-Filigheddu e il mulino di proprietà Saba. A creare il rischio per passanti e auto è il possibile verificarsi di frane dopo la caduta di un masso sulla strada avvenuta nel marzo scorso.
Per questo motivo il sindaco di Sassari Nicola Sanna ha emesso un'ordinanza che stabilisce la delimitazione dell'area e la messa in opera della relativa cartellonistica di pericolo, sino a che non saranno ripristinate le condizioni di sicurezza. Il costone roccioso dal quale si è verificato il distacco ricade interamente nel Comune di Sennori, mentre la strada vicinale rientra nel territorio del Comune di Sassari.
I tecnici dei due enti, dopo una sopralluogo nell'area, hanno accertato che il volume della frana – si legge nell'ordinanza – è stato stimato in circa 2 mc per un peso valutabile in 40/50 quintali. Considerato che il distacco si è verificato a una quota di circa 40 ml. dal piano stradale, una nuova frana potrebbe produrre danni non solo ai mezzi in transito ma anche a eventuali fabbricati coinvolti nella traiettoria.