schianto-fra-auto-nella-notte-muore-21enne-nell-oristanese

Un salto di corsia o forse una distrazione, l'errore di un emigrato che si è ritrovato per abitudine a guidare sulla sinistra senza rendersi conto che non era in Inghilterra dove vive e lavora, ma in vacanza in Sardegna. Potrebbe essere questa la causa dell'incidente che alle 22:30 di ieri è costato la vita a Francesca Grussu, di 21 anni, di Morgongiori, che viaggiava su una Panda Van condotta dal fidanzato di Mogoro, Massimo Ghiani, di 26. Lo schianto è avvenuto a poche decine di metri dal cimitero di Curcuris.

I due giovani provenienti da Ales viaggiavano in direzione di Mogoro. Lo scontro con la Fiat 500 L che procedeva contro mano in direzione di Ales è stato terribile, nonostante il disperato tentativo di frenata del giovane di Mogoro. L'autista della 500, originario di un paese dell'Italia Meridionale ma residente in Inghilterra per motivi di lavoro e sposato con una donna di Pau, è rimasto illeso. Stava rientrando ad Ales dopo aver cenato in un ristorante distante poche centinaia di metri dal luogo dell'incidente. Con lui viaggiavano altre quattro persone, alcune delle quali sono rimaste lievemente ferite.

Francesca Grussu è morta sul colpo, Massimo Ghiani ha riportato varie fratture ma è riuscito a uscire da solo dall'auto. Sul posto assieme alle ambulanze del 118 sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Ales e i carabinieri della Compagnia di Mogoro e delle stazioni di Ales e Gonnosnò.