Quattro persone tra i 20 e i 54 anni, due di Bari, una di Torino e l'ultima di Napoli, sono finiti nel mirino della Squadra mobile della Questura di Sassari, che li ha denunciati per truffa pluriaggravata. I quattro sono caduti nella rete investigativa tramata dagli agenti coordinati dalla dirigente Bibiana Pala, allo scopo di rendere sempre più efficace il contrasto alle truffe online.
Stando ai gravi indizi raccolti nei loro confronti, sarebbero gli autori dei raggiri denunciati da alcuni sassaresi nelle ultime settimane. Utilizzando uno dei più noti siti specializzati nell'e-commerce, i presunti truffatori avevano venduto dei prodotti e incassato il pagamento anticipato per poi rendersi irreperibili, senza far mai arrivare la merce a destinazione.
A ingannare le loto vittime, l'apparente bontà degli affari proposti: prezzo congruo e ottimo stato dei prodotti messi in vendita, da un trattore a un cane da compagnia, a consolle da gioco. In tutto la truffa ha fruttato qualche migliaia di euro.
Province Vendono prodotti on line e spariscono: 4 denunciati