Queeresima è un progetto coordinato dall'Associazione Culturale e di Volontariato Arc Onlus e reso possibile grazie al lavoro di tantissime realtà, associazioni, movimenti e singole persone liberamente impegnate, con i propri contenuti, strumenti e risorse, nella lotta contro le discriminazioni e per la difesa dei diritti e della cultura lgbt e queer.
Ecco gli appuntamenti per la prossima settimana:
Lunedì 30 maggio. Incontro alle ore 17.30 a Cagliari, Sala Cgil in viale Monastir 15: "Hiv lavoro e diritti". L'Ufficio Nuovi Diritti della Cgil e Lila Cagliari presentano un'iniziativa dedicata ai diritti e alla tutela delle persone Hiv-positive nel posto di lavoro.
Martedì 31 maggio. Cinema: alle ore 20.30 a Cagliari, via Montesanto 28 verrà proietato "My brautiful Laundrette". Il Circolo del Cinema "Laboratorio 28" di Cagliari organizza la proiezione e discussione del film di Stephen Frears (98', G.B. 1985).
Giovedì 2 giugno. Incontro alle ore 19.30 a Cagliari, Bar Florio, piazza S. Domenico per la Festa della Repubblica laica. Le battaglie per la laicità dello Stato italiano e le lotte l.g.b.t. Se ne discute con Enzo Cucco, figura storica del movimento l.g.b.t. e fondatore dell'associazione radicale "Certi Diritti", Giovanni Fancello, Segretario Uaar Cagliari, che organizza e coordina l'evento, e Valerio Pocar, sociologo e Presidente Onorario Uaar.
Domenica 5 giugno. Sport: ore 16.30 a Cagliari, in via Argonne 7 ci sarà Bubble Queer. Sardinian Bubble Football organizza un evento sportivo imperdibile: il gioco segue le stesse regole del calcio, quindi l'obiettivo è fare gol nella porta dell'avversario. Ma a differenza del calcio… le persone sono avvolte da un'enorme pallone trasparente gonfiabile di plastica!
Cinema, alle ore 17.30 a Terralba, al Teatro Civico, Piazza della Libertà verrà proiettato "L'ultimo terreste". Il Circolo Ficc "Cineclub Rizoma" e l'Associazione Trama organizzano la proiezione e la discussione del film di Gian Alfonso "Gipi" Pacinotti (100', Italia 2011).
Tutte le informazioni sugli eventi e sui prossimi appuntamenti, sulle associazioni coinvolte e sulle collaborazioni, i patrocini, le partnership e le sponsorizzazioni che sostengono la Queeresima sul sito ufficiale: www.queeresima.it