cagliari-10-artisti-sardi-alla-mostra-and-quot-celebrando-la-vita-and-quot

Nel corso dell’evento verranno presentati i programmi dei tre corsi in fase di avvio, tenuti dal presidente dell’associazione, Mirko Loi, e rivolti rispettivamente ad adulti, bambini dai 7 ai 10 anni e adolescenti dagli 11 ai 14 anni.  “Fra gli obiettivi” – dice l’artista – “la esaltazione delle correnti pittoriche del ‘900 alla scoperta del nostro coloratissimo canale espressivo che può essere esplorato e sperimentato a qualunque età”.

Tra le altre iniziative in programma nella sede dell’ associazione, i corsi di fotografia, calligrafia onciale, riciclo, telaio e il laboratorio di patchwork creativo “L’unione fa la maglia”. Quest’ultimo si strutturerà inizialmente in sei incontri all’insegna della condivisione, del convivio, della socializzazione, imparando l’arte della maglia e dando vita ad un’unica colorata creazione sotto la guida esperta di Angioletta Calaresu.

Durante la serata verrà offerto un rinfresco ai partecipanti che avranno modo di conoscere tutti gli artisti presenti.

“Abbiamo organizzato questo evento per due ragioni.” – spiega la vicepresidente de La Ruota della Fortuna Simona Damu – “Avvicinare le persone all'arte e alle tematiche sociali, celebrando in entrambi i casi il valore della  vita. La presenza di pittori affermati e di giovani artisti che faranno senz'altro parlare di sé in futuro, assicurano uno spettacolo entusiasmante e ricco di emozioni, con tematiche che spaziano dall'antico al moderno”.

Durante la mostra sarà possibile acquistare le opere esposte; parte del ricavato sarà devoluto all' Associazione di volontariato Mondo X – Sardegna fondata da Padre Salvatore Morittu. I quadri rimarranno esposti in galleria sino a venerdì 10 giugno.