Intimidazione ai danni del titolare di una rivendita di bombole di Gpl a Sestu, qualcuno ha piazzato un ordigno artigianale sul lunotto della sua automobile, ma la bomba non è esplosa. Nel mirino è finito un commerciante di Sestu di 50 anni.
I malviventi hanno piazzato una bomba composta da circa 100 grammi di gelatina esplosiva sul lunotto della Mercedes Classe B del commerciante parcheggiata in piazza San Salvatore e poi sono fuggiti. Un vicino rientrando in casa questa mattina, alle 8, ha visto lo strano pacchetto sulla vettura e ha fatto scattare l'allarme. Sul posto sono arrivati i carabinieri della Stazione di Sestu e della Compagnia di Quartu, coordinati dal capitano Raffaele Cossu, e poco dopo gli artificieri.
La zona è stata delimitata e l'ordigno è stato rimosso. I militari hanno sentito il commerciante che ha detto di non sapersi spiegare le ragioni del gesto e di non aver mai avuto minacce. Il 12 marzo scorso il negoziante aveva subito una rapina all'interno del suo negozio di via Cagliari, sempre a Sestu. Un malvivente con il volto coperto dal cappuccio di una felpa era entrato quando all'interno si trovava solo una dipendente e aveva preso il borsello con all'interno l'incasso, fuggendo non prima di aver staccato l'hard disk del sistema di videosorveglianza.