servizi-per-l-and-rsquo-impiego-domani-riforma-in-aula

Andrà in approvazione domani mattina la legge di riforma dei servizi per l'impiego in Sardegna. Resta, infatti, il nodo del personale che dovrà far parte della nuova Agenzia per le politiche del lavoro (Aspal), che va a sostituire la vecchia Agenzia inglobando anche i servizi territoriali che negli anni hanno svolto la funzione attribuita alle Province.
La richiesta di un supplemento di riflessione è arrivata alla vigilia dell'esame dell'articolo 37, che contiene il passaggio del personale a tempo indeterminato, già trasferito alle Province dal ministero del Lavoro (240 unità), del personale di ruolo delle Province impiegato in via esclusiva nel sistema dei servizi e delle politiche attive (70) e del personale con contratto a termine che opera già nell'Agenzia tramite Csl e Cesil (301), e che ora verrà stabilizzato. Attualmente operano nell'Agenzia del lavoro 93 persone.
I lavori dell'Aula inizieranno alle 9.30, mentre alle 17.30 si riunirà la commissione d'inchiesta sull'efficienza del sistema sanitario regionale e sull'adeguatezza dei suoi costi.