film-demurtas-musiche-della-star-cartoon-anni-80

Un'altra grande firma degli anni Ottanta per "Buon lavoro", il film del regista sassarese Marco Demurtas. Dopo aver inserito nel cast le amichevoli partecipazioni di artisti del calibro di Giancarlo Giannini, Giuliana De Sio, Pippo Franco e Alvaro Vitali, la casa di produzione "Cinemascetti" di Sassari, impegnata nella realizzazione della colonna sonora del film, ha assoldato Clara Serina, la celebre voce femminile dei "Cavalieri del re", interprete dei brani di alcuni famosi cartoni animati come "Lady Oscar", "L'uomo tigre" e "Sasuke".
Interpreterà una canzone dedicata ai disoccupati, gli eroi contemporanei del film di Demurtas. "Ho aderito al progetto perché mi ha colpita per il suo valore sociale – afferma la cantante – è stata una piacevole coincidenza constatare che i temi affrontati dal film di Marco Demurtas avessero molti punti in comune con i brani che sto per pubblicare".
Clara Serina, acclamata sul web da oltre centomila fan, è tornata a esibirsi in pubblico e a riproporre i suoi storici brani in tv e in alcuni grandi eventi, come il "Lucca Comics". I due inediti inseriti nel film prodotto da "Cinemascetti" anticiperanno la pubblicazione del nuovo album, pensato e realizzato tra Sassari e Milano, strettamente legato alla produzione del lungometraggio.
"Lavorare a questo progetto è stata una piacevole sfida – ribadisce Serina – canzoni simili a sigle televisive surreali, al di là dell'apparente comicità, affrontano temi scottanti, con i quali mi confronto quotidianamente nel mio lavoro di psicoterapeuta".