cagliari-e-cracovia-s-and-igrave-a-scambio-turisti

Cagliari e Cracovia sempre più vicine: tanti sardi in Polonia grazie al volo diretto e tanti turisti in Sardegna provenienti dalla città di Papa Wojtyla. Uno scambio che deve continuare: è il messaggio lanciato nei giorni scorsi dalla Sala Kròlewska dell'hotel Bonerowski di Cracovia nel corso di un incontro promosso dal Comune di Cagliari e organizzato dalla Camera di Commercio e dell'Industria Italiana in Polonia.
Per il capoluogo era presente l'assessore al Turismo Barbara Argiolas. Il vicepresidente della Regione Maopolska Wojciech Kozak ha parlato di progetti per il futuro. "Ci sono tutte le condizioni – ha detto – per un confronto proficuo puntando soprattutto sulle giovani generazioni per creare un progetto comune che vada da Cracovia a Cagliari, dalla Polonia alla Sardegna. Perché allora non puntare già al prossimo anno, con un incontro da svolgersi nell'estate 2016, in occasione della giornata mondiale della gioventù che si terrà a Cracovia?".
Il direttore dell'Istituto Italiano di Cultura a Cracovia Ugo Rufino ha ricordato le attività di promozione del Sistema Italia in tutta la Polonia: "L'istituto Italiano di Cultura- ha spiegato- vuole essere presente e far parte di questi eventi ed auspica un potenziamento di questi rapporti, di queste operazioni culturali tra due città bellissime e importanti come Cagliari e Cracovia".