desulo-strada-chiusa-e-studenti-a-piedi-and-ldquo-protesta-a-oltranza-and-rdquo

Niente pullman per gli 80 studenti di Desulo che da una settimana occupano il Municipio per protestare contro il declassamento della strada provinciale 7, Montecorte-Desulo, che impedisce dal 2 novembre il passaggio dei pullman e mezzi che superano le otto tonnellate.
Nonostante le promesse dell'Arst di venerdì scorso, nulla è cambiato: gli studenti del paese che viaggiano verso Tonara, Sorgono e Nuoro, sono rimasti a terra anche oggi. L'azienda di trasporti regionale si era impegnata a risolvere la situazione mettendo a disposizione pullman dal peso inferiore alle 8 tonnellate e in un caso modificando il percorso del pullman che evitasse la strada interdetta.
Il sindaco Gigi Littarru – che è al fianco degli studenti e delle loro famiglie nella protesta – chiede anche un intervento immediato sulla Sp 7 che causa grossi disagi all'economia del paese, visto che i camion merci non possono passare in quell'arteria, fondamentale per Desulo.
Mercoledì prossimo il sindaco incontrerà l'assessore regionale ai Lavori Pubblici Paolo Maninchedda, al quale chiederà risposte concrete: sia nell'immediato con i pullman dell'Arst adeguati per gli studenti, che con il ripristino della provinciale in tempi rapidi.
Intanto l'occupazione del Comune non si ferma. Studenti e genitori andranno avanti ad oltranza fino a che il problema non sarà risolto.