tattoo-mania-tutto-pronto-per-la-convention-al-setar

Stili, tendenze, abilità e tecniche all'avanguardia: ritorna la Cagliari Tattoo Convention.
Giunta all'ottava edizione, è in programma dal 21 al 23 agosto al Centro Congressi Hotel Setar a Quartu Sant'Elena.

L'evento, organizzato dall'associazione culturale Be Inked e dedicato a tatuaggi e body art, chiama a raccolta 150 tra tatuatori e piercers specializzati nell'arte del corpo, da tutto il mondo. Tra gli ospiti ci saranno Andrea Pallocchini, Fabio Gargiulo, Pietro 'P-ink' Romano, Roberto Marchetto, Pierluigi Deliperi e gli stranieri Deno, Nick Corbett, Scott Ellis, Yang Li, oltre al tedesco Mirko Linke, specializzato nella tecnica giapponese del tebori, le bacchette in legno usate anticamente in Oriente per i tatuaggi.

Ognuno nel proprio stand mostrerà i suoi lavori e potrà anche realizzare tatuaggi dal vivo su appuntamento. L'apertura tutti i giorni è per le 16. La tre giorni propone anche spettacoli, performance, dj set, concerti, installazioni, coreografie.
Attesissimo sabato sera il live di Nitro, il giovane rapper veneto che fa parte della Machete Crew insieme a Salmo.E' dedicata invece al rock la serata di venerdì: sul palco saliranno i cagliaritani South Sardinian Scum.

Il Tattoo Contest finale premierà i tatuaggi più belli realizzati nelle cinque categorie di realistico, figurativo, giapponese, tribale e tradizionali. Quest'anno ci sarà anche un Contest dedicato alle migliori esibizioni di danzatori, artisti e performer. Durante la tre giorni saranno allestite le installazioni di Kippy La Rue, la mostra 'Hands Off 2.0' con i quadri creati da tatuatori sardi, le opere firmate da Laura Leone, l'esposizione di auto d'epoca e moto a cura del collettivo Bobber Cycles.