querelato-da-michela-murgia-per-diffamazione-cappellacci-rinviato-a-giudizio

L'ex governatore della Sardegna, Ugo Cappellacci, è stato rinviato a giudizio dal Gup del Tribunale di Cagliari, Giuseppe Pintori, con l'accusa di diffamazione nei confronti della scrittrice Michela Murgia.
La vicenda è relativa alla campagna elettorale delle Regionali 2014, durante la quale l'ex presidente della Regione, ricandidato, accusò il patron di Moby, nonché primo azionista di Tirrenia-Cin, Vincenzo Onorato, di finanziare Michela Murgia nella sua corsa verso la presidenza della Giunta sarda.
La scrittrice, assistita dall'avvocato Rita Tolu, era candidata con Progress nella coalizione Sardegna Possibile e querelò subito Cappellacci, esattamente come fece Onorato – assistito dal penalista Luigi Concas.
Il procedimento avviato dal patron di Moby è in corso davanti al Gup Lucia Perra – prossima udienza il 28 ottobre – mentre questa mattina il giudice Pintori ha disposto il rinvio a giudizio di Cappellacci – difeso da Guido Manca Bitti – per il 15 dicembre davanti al giudice monocratico.