concerti-di-pasqua-domani-a-sant-and-rsquo-eulalia-gianmarco-tognazzi

Entrano nel vivo I concerti di Pasqua 2015, organizzati dall’associazione Incontri musicali in collaborazione con il coro Collegium Kalaritanumper accompagnare il periodo pasquale attraverso i canti sacri dedicati a questa festa.

Dopo un primo assaggio stasera, a Gonnesa, nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo, domani, domenica 29 marzo, la rassegna sarà inaugurata a Cagliari con un ospite d’eccezione: Gianmarco Tognazzi, uno degli attori più apprezzati del panorama cinematografico e teatrale italiano.

L’appuntamento è alle 20 nella chiesa di Sant’Eulalia, in vico Collegio 2, con una serata intitolata “Eli Eli Lamma Sabactani”: musiche composte da Pietro Allori (il sacerdote e prolifico compositore sardo a cui la rassegna è dedicata per celebrare i trent’anni dalla morte) e testi dell’attore e regista cagliaritano Mariano Cirina, per ripercorrere gli intensi momenti che scandiscono la Passione di Cristo.

Nella serata Gianmarco Tognazzi sarà la voce recitante della parte Le sette parole di Nostro Signore Gesù Cristo in croce. Insieme a lui ci saranno il Coro Collegium Kalaritanum e la Cappella musicale Pietro Allori di Iglesias, diretti da Mariano Garau e da Giacomo Medas.

Dopo l’appuntamento di domani, i Concerti di Pasqua proseguono giovedì 2 aprile alle 18, ancora nella chiesa cagliaritana di Sant’Eulalia, con il Concerto del giovedì santo.