tragedia-a-castelsardo-pescatore-scivola-sugli-scogli-sbatte-la-testa-e-muore

Un pescatore di Sassari è morto nelle acque di Baia Ostina, nel litorale del Comune di Castelsardo. L'uomo è annegato nelle vicinanze della piccola imbarcazione a bordo della quale aveva preso il largo in compagnia di un amico, che ha tentato inutilmente di salvarlo, ferendosi nell'urto con le rocce della baia.
Il corpo è stato recuperato dai volontari del gruppo di salvamento a mare di Castelsardo. Sul posto anche i carabinieri del Comando provinciale di Sassari, la Capitaneria di porto di Porto Torres e gli uomini del 118. 

È Elio Onali, di 55 anni, di Sassari, il pescatore morto nelle acque di Baia Ostina, nel litorale del Comune di Castelsardo, a causa del drammatico incidente di cui è stato vittima poco dopo le 13, mentre era intento in una battuta di pesca sportiva in compagnia del nipote.
I due avevano raggiunto la scogliera che delimita la baia e si trovavano sulle rocce, ad alcuni metri di distanza uno dall'altro, quando Elio Onali, per cause ancora da accertare, ha perso l'equilibrio e ha battuto violentemente il volto a terra.
L'uomo è finito in mare e a causa dello stordimento provocato dal colpo subito non è più riuscito a raggiungere a nuoto la scogliera. Ha provato a chiedere aiuto, ma è annegato prima ancora che il suo compagno di pesca facesse in tempo a soccorrerlo e a lanciare l'allerta. L'uomo, che al momento è sotto choc, ha comunque tentato inutilmente di salvare lo zio, ferendosi in modo lieve nell'urto con le rocce della baia. Il corpo di Onali è stato recuperato dai volontari del Gruppo di salvamento a mare di Castelsardo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Castelsardo, la Capitaneria di Porto Torres e gli uomini del 118.