calendario-rossobl-and-ugrave-cossu-and-ldquo-incaprettato-and-rdquo-ma-and-egrave-soltanto-uno-scherzo

Andrea Cossu, fantasista del Cagliari, "incaprettato" in una foto del calendario ufficiale Rossoblù. L'immagine sta facendo il giro del web e nel tam tam su internet qualcuno forse l'ha presa male considerando lo scatto troppo "forte". Ma in realtà si tratta di uno scherzo: tutto il calendario è incentrato sul gioco dei presunti dualismi fra giocatori.
In questo caso i protagonisti sono Caio Rangel, giovane e promettente brasiliano che gioca sulla fascia. La stessa occupata dal titolare Cossu. Il significato della foto? Più meno questo: per prendere il posto in campo di Cossu bisogna legarlo.
Ci sono altri duelli: quelli ad esempio fra i portieri Cragno e Colombi. O tra i registi Conti e Crisetig. È il leit-motiv di tutto il calendario. Ma sul web, chi ha visto solo la foto di Cossu senza le altre che fanno comprendere lo spirito dell'intera operazione, si è chiesto il senso di quella immagine. Nessun significato particolare nelle intenzioni degli autori: soltanto un modo per sdrammatizzare la più classica delle battaglie per un posto da titolare.