Mentre proseguono le trattative fra i vertici di Meridiana e le organizzazioni sindacali, riprese ieri a Olbia e in corso da questa mattina alle 11, il nuovo amministratore delegato della compagnia aerea, l'irlandese Richard Creagh, ha disposto la chiusura degli uffici di Roma in piazza Caprarica, a decorrere da lunedì 1 dicembre.
Una decisione che è stata accolta positivamente dai sindacati. "In questa fase di riorganizzazione e di tagli dei costi – spiega Gianluca Langiu, della Cisl Gallura – è un atto corretto, intelligente, in quanto va a tagliare una sede di rappresentanza, spesso vuota, che sicuramente aveva dei costi di gestione altissimi".
Questa mattina a Olbia, presenti al tavolo delle trattative il presidente di Meridiana, Marco Rigotti, e Colin Smith, consulente del nuovo Ad, esperto di finanza internazionale, in particolare nell'industria del trasporto aereo.
Per domani, invece, le organizzazioni sindacali sono state convocate dall'assessore regionale Massimo Deiana, alle 15.30, nella sede dell'Assessorato regionale ai Trasporti.
Economia Meridiana, nuovo ad chiude la sede di Roma: soddisfatti i sindacati
Meridiana, nuovo ad chiude la sede di Roma: soddisfatti i sindacati
![Meridiana meridiana-nuovo-ad-chiude-la-sede-di-roma-soddisfatti-i-sindacati](https://static.cagliaripad.it/wp-content/uploads/2017/07/25003501/meridiana-nuovo-ad-chiude-la-sede-di-roma-soddisfatti-i-sindacati.jpg)