Bloccato dai carabinieri chiamati da alcune persone che avevano visto un uomo malmenare due donne, ieri sera è stato arrestato a Carbonia un operaio di Assemini di 34 anni, Alberto Corda. L'uomo, in evidente stato di ebbrezza, dovrà anche rispondere di resistenza a pubblico ufficiale.
L'episodio è accaduto nei pressi dell'incrocio che porta dalla strada statale 126 al bivio di Cortoghiana.
I militari, giunti sul posto, hanno trovato due donne, di nazionalità slovacca, di cui una la compagna dell'uomo, che erano state appena aggredite. Una di esse era sdraiata a terra priva di sensi, mentre l'altra era sanguinante. Alcuni presenti, che avevano assistito alla scena, hanno tentato di bloccare l'uomo, il quale, all'arrivo dei carabinieri, ha reagito violentemente facendo resistenza. L'uomo è stato poi sottoposto al test dell'etilometro, che ha segnalato la presenza di valori superiori di quasi 5 volte al massimo consentito.
Le donne aggredite sono state condotte presso l'ospedale Sirai, dove sono state giudicate guaribili in sette e dieci giorni. La lite sarebbe scoppiata per futili motivi. Su disposizione dell'autorità giudiziaria l'uomo e' stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa dell'udienza con rito direttissimo.
Uncategorized Carbonia, picchia due donne e reagisce ai carabinieri: arrestato operaio di Assemini