scooter-sui-tavolini-ferite-due-ragazze-tragedia-sfiorata

Si è rischiata un'altra tragedia come quella di Sassano l'altra notte nel centro storico di Sassari, dove uno scooter è piombato sui tavolini di un bar, ferendo due ragazze.
Le due giovani, subito soccorse, ora stanno bene e non hanno riportato conseguenze gravi. L'episodio, come riporta oggi il quotidiano La Nuova Sardegna, è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì nella centralissima piazza Tola, in un'area pedonale.
Due giovani sono piombati sugli avventori della birreria a bordo di un motorino. La confusione generale che si è creata ha mandato in panico i due spericolati motociclisti. Il passeggero, nel tentativo di risollevare da terra la moto dell'amico ha inavvertitamente premuto l'acceleratore, facendo impennare il mezzo e facendolo finire addosso alle due ragazze, che si trovavano in compagnia degli amici in uno dei tavoli più esterni della piazza, ma comunque in un punto in cui il transito di qualsiasi mezzo è vietato.
Senza alcuna cura per le loro due vittime, i giovani sono risaliti in sella allo scooter di colore chiaro e sono scappati, riprendendo la loro folle corsa a tutta velocità per le viuzze del centro. Mentre le ambulanze del 118 si occupavano delle due ragazze ferite, che solo per fortuna non si sono fatte male, i carabinieri del nucleo radiomobile e operativo della compagnia si sono lanciati alla caccia dei responsabili dell'incidente, che però al momento non sono stati identificati. L'esito delle indagini potrebbe dipendere dai filmati registrati dalle telecamere presenti nella piazza.