Proroga dei contratti in scadenza per i 318 lavoratori dei centri servizi Csl e Cesil e delle Agenzie di sviluppo locale, attualmente inseriti nell'Agenzia regionale del lavoro. Una delibera presentata dall'assessore Virginia Mura e approvata ieri in Giunta, prevede ora una proroga dei contratti a tempo determinato per un periodo massimo di 36 mesi.
"Un provvedimento in linea con la normativa nazionale – spiega l'esponente dell'esecutivo Pigliaru – e molto atteso perchè la prosecuzione del rapporto di lavoro di questi dipendenti è necessaria ad assicurare il funzionamento dei servizi, in particolare per seguire l'attuazione del progetto europeo 'Garanzia giovani' che ha una grande valenza strategica per contrastare la disoccupazione".
L'assessore ha annunciato che nel breve periodo verrà presentato un disegno di legge che "in maniera organica definisca il nuovo assetto delle competenze sui servizi e sulle politiche del lavoro e che le organizzi nel territorio isolano. Per raggiungere questi obiettivi è necessario ridefinire la pianta organica dell'Agenzia del lavoro e procedere all'espletamento dei concorsi pubblici"