brotzu-lavori-conclusi-si-torna-alla-normalit-and-agrave-domani-riapre-il-pronto-soccorso

Veloce ripresa della normalità al Brotzu di Cagliari: terminati alle 20, dopo circa dodici ore di lavoro, gli interventi alla cabina elettrica. I pazienti trasferiti in altre strutture nei giorni scorsi stanno rientrando nelle stanze dell'ospedale di via Peretti: durante i lavori erano rimasti solo in 98 divisi nei primi tre piani della struttura. Domani alle 14 riapre anche il Pronto soccorso.
Le operazioni, coordinate dall'assessorato regionale alla Sanità, hanno coinvolto Enel, vigili del fuoco, Protezione civile, forze dell'ordine. Una mano d'aiuto è arrivata anche dal Polo pediatrico del Microcitemico. Durante i giorni di parziale stop alle attività per l'indisponibilità della cabina, sono stati eseguiti anche due interventi ed è stato inoltre effettuato un trasferimento in altra struttura.
L'ospedale, insomma, non si è fermato. Gli interventi del 118: 92 lunedì, 82 martedì e 90 mercoledì. Nel corso del periodo di attività ridotta per cause di forza maggiore hanno lavorato 260 dipendenti, 43 unità della Protezione civile, 20 addetti alle pulizie e 30 unità delle forze dell'ordine.