sulcis-pizzaiolo-chiude-attivit-and-agrave-per-trasferirsi-all-estero-video

Da 6 anni la pizzeria “Pizzettando” è diventata un punto di riferimento importante per i giovani di Carbonia. Una di quelle attività molto frequentate dove la qualità ha sempre fatto coppia con la convenienza. Eppure in questi giorni il titolare dell'attività, Luca Pusceddu, ha pubblicamente informato i propri clienti che presto la pizzeria chiuderà i battenti a causa della crisi economica.

Secondo Pusceddu, “con l'aumento della crisi, la forte imposizione fiscale e le difficoltà legate alla burocrazia è diventato ormai impossibile fare impresa nel Sulcis Iglesiente”.

 Una situazione d'incertezza che lo ha spinto a fare altre scelte: “Ho deciso di andare a lavorare all'estero perché in altre nazioni con la mia professionalità si guadagna molto più da dipendente di quanto si guadagni qui in Sardegna da proprietario. E' una scelta difficile ma obbligata” conclude il pizzaiolo.

La vicenda di Luca è simile a tante altre nel territorio e se presto non si correrà ai ripari, Il Sulcis Iglesiente diventerà una landa desolata abbandonata da tutti.

GUARDA IL VIDEO DELL'INTERVISTA