in-casa-armi-droga-e-tisana-e-acquavite-alla-marijuana-arrestato

Lo hanno fermato in auto vicino a Monastir con un grammo di cocaina. Poi sono andati a vedere se a casa sua c'era qualcos'altro. In una abitazione di San Basilio, con vasca Jacuzzi in bagno da sei posti, i carabinieri di Dolianova hanno trovato armi e droga. Per Massimo Erriu, pregiudicato disoccupato di 49 anni di San Basilio, si sono spalancati i cancelli di Buoncammino: l'accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi e munizioni e ricettazione.

   L'operazione, ricostruita questa mattina in una conferenza stampa al comando provinciale dei carabinieri di Cagliari, è stata coordinata dal comandante della compagnia di Dolianova Davide Colajanni. Capitolo droga: nell'appartamento sono stati trovati 150 grammi di marijuana, 12 di hashish e 15 semi di canapa. In più una tisana già pronta a base di cannabis e un'acquavite preparata con l'infusione di "erba".

   Sorprendente anche la tipologia di armi e munizioni ritrovate in casa: in particolare le indagini si concentreranno su una matita "minolux" di provenienza militare solitamente usata per segnalazioni con i razzetti. Ma in questo caso modificata per poter sparare pallottole calibro 22. Trovata anche una pistola 756 con matricola abrasa e ancora proiettili in dotazione alle forze dell'ordine. Non basta: nascosto dietro un quadro i militari hanno scoperto la targa e i documenti di una moto rubati a Cagliari due anni fa.