Il presidente del Tar della Sardegna ha sospeso l'efficacia del provvedimento di revoca, adottato dalla Regione autonoma dell'isola, dell'assegnazione della rotta Alghero-Roma Fiumicino e viceversa alla NewLivingston. Lo comunica la compagnia, che precisa che l'udienza camerale di merito alla sospensiva si terrà il 28 maggio. La New Livingston conferma che "continuerà ad operare i collegamenti da/per la Sardegna garantendo a tutti i clienti i servizi prestati secondo quanto stabilito dal bando".
La decisione del Tribunale amministrativo della Sardegna è arrivata dopo che il Tar del
Lazio, inizialmente interpellato, ha dichiarato la propria incompetenza in materia. A fine aprile la New Livingston aveva fatto un ricorso al Tar contro la decisione presa dalla Regione Sardegna che il 29 aprile aveva revocato il servizio operativo del volo tra Alghero e Roma alla compagnia, che se l'era aggiudicata nel bando per la continuità territoriale
aerea. Dopo la revoca la Regione aveva affidato il sevizio ad Alitalia: la compagnia di bandiera si era classificata seconda nella gara relativa agli oneri di servizio per quella tratta in esclusiva.