alcoa-operai-da-nove-giorni-in-tenda

Solidarietà e sostegno dai commercianti e dai cittadini del Sulcis oggi, nella nuova giornata di protesta davanti ai cancelli dello stabilimento Alcoa di Portovesme per i lavoratori che da nove giorni vivono nelle tende sistemate davanti all'ingresso della fabbrica.

   Agli operai, che annunciano di essere determinati a proseguire la protesta ad oltranza, è giunta la solidarietà dei lavoratori degli appalti dell'Enel e di numerosi cittadini di  Portoscuso.

''Oggi abbiamo ricevuto la visita dei commercianti – racconta Pierpaolo Gai, della Rsu Fiom – che ci hanno portato anche un contributo per proseguire con la nostra lotta''.

   Per giovedì mattina, proprio davanti al presidio, è previsto un incontro con il gruppo dei sindaci del Sulcis Iglesiente a sostegno dei lavoratori in lotta. Gli operai in cassa integrazione dell'Alcoa chiedono un intervento del Governo sulla vertenza che riguarda il futuro dello stabilimento di Portovesme.