Ci sarà anche la lista del Movimento 5 Stelle in corsa per le elezioni comunali di Sassari del 25 maggio prossimo. Dopo il via libera di Grillo, questa mattina l'ufficialità, con la presentazione del candidato sindaco Maurilio Murru, 43 anni, sassarese, nel corso di un incontro ai giardini pubblici a cui hanno partecipato i parlamentari pentastellati Alessandro Di Battista, Emanuela Corda e Nicola Bianchi.
"Siamo sotto una cupola che gestisce gli interessi e si spartisce le risorse, non pensando ai cittadini – ha detto Murru – Hanno paura che entri qualcuno e scopri i loro giochi. Verranno a farmi promesse, ma diremo loro di no, Palazzo Ducale deve diventare la casa dei cittadini".
Di Battista ha parlato invece del presidente del Consiglio e delle due apparizioni in tv. "Renzi occupa abusivamente le tv contro ogni regola democratica – ha denunciato il parlamentare – presto ce lo ritroveremo mentre impasta gnocchi alla Prova del cuoco o vestito da palombaro a Super Quark. Ha l'appoggio di Mediaset, perché è un berlusconino, usa lo stesso metodo che il Cavaliere usava nel '94".
"La pseudosinistra di allora a parole lo osteggiava, la stessa sinistra di D'Alema che ieri ha detto che Silvio non va in galera perché è ricco. Ma non è vero – ha aggiunto Di Battista – non va in galera perché quella sinistra non ha fatto la legge sul conflitto d'interessi e ha permesso la depenalizzazione del falso in bilancio".