anas-via-ai-lavori-per-il-and-ldquo-cantiere-della-vergogna-and-rdquo-sulla-131-e-il-ponte-di-capoterra

Dopo lo stallo delle opere infinite nel "cantiere vergogna" sulla Statale 131 nel tratto fra Villagreca e Villasanta, nel Medio campidano, riprenderanno ora i lavori. L'Anas pubblicherà, infatti, domani sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara per un investimento complessivo di circa nove milioni di euro.

   Il bando riguarda, in particolare, le opere di completamento del tratto dal km 35 al km 41 della 131. I lavori consistono nella prosecuzione della strada, dopo la risoluzione del contratto dell'appalto precedente, per un importo di 8,9 milioni di euro. La gara segue quella già pubblicata all'inizio di aprile, del valore di circa 5 milioni di euro, per il completamento delle svincolo di Villasanta. Mentre un terzo bando verrà pubblicato nelle prossime settimane. Le offerte dovranno pervenire all'Anas di Cagliari entro le ore 12 del 28 maggio.

Via al bando anche per il ponte sulla strada 195 Sulcitana, al km. 10,100 nei pressi di Capoterra, danneggiato dall'alluvione del 22 ottobre 2008: ora verrà sistemato e consolidato. L'Anas pubblicherà domani, infatti, sulla Gazzetta ufficiale il bando per l'avvio dei lavori.

   L'importo dell'appalto per le opere di consolidamento del ponte è di oltre 700 mila euro e le offerte dovranno pervenire all'Anas  al Compartimento della Viabilità per la Sardegna della Anas, a Cagliari, entro le ore 12 del prossimo 26 maggio. I lavori avranno una durata di 180 giorni dal momento della consegna.