pigliaru-prima-giornata-da-governatore

E' stata una mattinata quasi di relax per il presidente della Regione Sardegna in pectore, Francesco Pigliaru, dopo i festeggiamenti di ieri che si sono protratti sino ad ora tarda. Fresco di vittoria, dopo l'esito confortante delle urne, questa mattina il professore é uscito a piedi di casa per incontrare alcune persone, tra cui il rettore dell'Università di Cagliari, Giovanni Melis.

Pigliaru, infatti, dal 2009 e sino al 6 gennaio scorso ha ricoperto l'incarico di prorettore delegato per la ricerca scientifica dell'Ateneo del capoluogo. Un incontro di cortesia tra professori, secondo quanto appreso dall'Ansa, che é terminato con una breve visita negli uffici del Rettorato per salutare colleghi, collaboratori e amici.
Poi di nuovo a piedi verso casa, con qualche "tappa forzata" per fermarsi con i cittadini che lo hanno incrociato per le strade del centro. A fine mattina primi impegni da governatore con le interviste ai due quotidiani sardi. Già dal pomeriggio cominceranno i contatti per disegnare la nuova Giunta regionale con la scelta degli assessori.