Ubriaco al volante ha seminato il panico lungo le strade di Cagliari e Quartu, speronando anche l'auto della Polizia, urtando due auto in sosta, e una volta bloccato, assieme a un amico, ha aggredito i poliziotti. Due giovani sono stati quindi arrestati per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e porto illegale di coltello. Si tratta di Raffaele Madeddu, di 27 anni, e Riccardo Melis, di 26. Il primo deve anche rispondere di guida in stato di ebbrezza e senza patente.
I due, assieme a due ragazzine minorenni, si trovavano a bordo di una Fiat Punto che alle 4 ha iniziato ad effettuare manovre spericolate sia a Cagliari che a Quartu. Gli agenti della Squadra Volante hanno incrociato l'auto in via XX Settembre. E' nato un inseguimento ma nonostante i lampeggianti e la sirena il conducente non si è fermato. L'auto ha percorso viale Diaz, viale Cimitero, via Dante, piazza della Repubblica, via San Benedetto e viale Marconi transitando in tutti gli incroci, secondo quanto ricostruito dalla Polizia, a forte velocità nonostante i semafori fossero rossi.
Arrivata sul viale Marconi la pattuglia della Polizia ha affiancato l'auto intimando al conducente di fermarsi, ma per risposta il mezzo di servizio è stato speronato. L'inseguimento è poi proseguito a Quartu terminando in vicolo Conte San Giuliano dove conducente e passeggero hanno abbandonato il veicolo per fuggire a piedi ma sono stati bloccati dai poliziotti.